DN Air Presenta

Salubrità e Benessere nel tuo ambiente di lavoro. Il programma completo e certificato di alta sanificazione, anche a Lecco e provincia. Un piccolo abbonamento, un grande servizio.


Il Problema
Per un imprenditore, un artigiano, un professionista, un commerciante, garantire ai propri collaboratori ed ai propri clienti un ambiente di lavoro sanificato dove si respiri aria sana e pulita, è diventata una necessità di cui dobbiamo e dovremo sempre più tener conto. Più che le normative, riferibili in generale alla 81/08, è questione di rispetto e responsabilità.
D’altro canto le problematiche relative alla Qualità dell’aria Indoor sono oggetto di grande attenzione ben prima del Corona Virus. I nostri uffici sono luoghi dove trascorriamo fino al 50% della nostra vita, spesso pensiamo che la qualità dell’aria sia un problema legato all’atmosfera esterna, in realtà l’inquinamento indoor è spesso maggiore di quello esterno. Il problema va affrontato su più livelli, e la pulizia generica, anche se ripetuta, non può più bastare.
La Soluzione
Gli interventi necessari per garantire una sanificazione efficace e reale degli ambienti di lavoro comportano come minimo una serie di attività manutentive straordinarie che riguardano:
• La pulizia profonda dei terminali di riscaldamento e condizionamento almeno 2 volte all’anno
• La sanificazione certificata delle superfici e degli spazi tramite tecnologia antibatterica almeno 2 volte all’anno
• Il mantenimento delle condizioni attraverso la filtrazione in continuo dell’aria che respiriamo ogni giorno 24/24 ed in presenza
DNR affronta il problema della garanzia della qualità dell’aria nell’ambiente indoor con un servizio consulenziale INNOVATIVO che copre tutti e tre questi aspetti di manutenzione straordinaria.


Sanificare i termali AC a 160°
Il segreto dell’efficacia AIRsana® è il sistema brevettato a doppio flusso. Un getto di vapore saturo secco a 160°, iniettato ad alta pressione, rimuove lo sporco più nascosto e grazie allo shock termico elimina i microorganismi patogeni come virus, batteri e muffe.
Contemporaneamente tramite l’aspirazione, i residui e gli aerosol contaminanti vengono risucchiati evitando che possano diffondersi nell’ambiente e diventare pericolosi, sia per l’operatore sia per il Cliente.
Il metodo AIRsana® è ecologico, perché non vengono utilizzati solventi chimici ma unicamente vapore: una scelta vincente per la salute e per l’ambiente.
Disinfettare ambienti, superfici e canalizzazioni
Il perossido di idrogeno nebulizzato in nano particelle (da 0,1 a 0,3 micron) si diffonde rapidamente nell’ambiente e contemporaneamente si producono i radicali ossidrilici OH- responsabili dell’azione biocida del prodotto.
Non appena i radicali ossidrilici, altamente ossidanti, incontrano le membrane dei batteri che contengono Calcio e Cloruro di Sodio (NaCl), si depositano, e lo ione OH- trasforma il Cloro chimicamente stabile nella membrana in Cloro attivo (CL), determinando la distruzione della membrana batterica e inibendo al batterio stesso la possibilità di rigenerarsi.
Tale trattamento non genera la formazione di Composti Organici Volatili, infatti il composto erogato a base di perossido di idrogeno (senza metalli pesanti) si diffonde uniformemente su ogni centimetro quadrato di superficie libera presente nell’ambiente e per ogni volume d’aria senza generare umidità, corrosione e residui. Le dimensioni ridotte dei composti del disinfettante aumentano l’effetto di nucleazione a livello di citoplasma dei microrganismi. Perciò si conferma un aumento dell’effetto battericida di 1 milione di volte (106) rispetto alle precedenti tecnologie presenti sul mercato nello stesso settore.
Filtrare (HEPA 13) l’aria del tuo ufficio in continuo
La qualità dell’aria è variabile e dipende da cose come le emissioni delle industrie e dei gas di scarico del traffico, ma l’aria interna può essere da 2 a 5 volte (a volte fino a 100 volte) più inquinata dell’aria esterna. Si calcola che mediamente passiamo l’80% del nostro tempo in ambienti chiusi per questo è importante risolvere un problema invisibile come la purificazione dell’aria.
Filtri HEPA
Fondamentali per migliorare la salubrità dell’ambiente in cui si vive, i purificatori aria IQAir® con filtro HEPA sono in grado di bloccare almeno il 99,99% delle particelle da 0,3 micron.
Tutti i nostri purificatori rispettano le normative Europee EN 1822 per i test sui filtri per l’aria ad alta efficienza. La norma si applica ai filtri per l’aria ad alta e altissima efficienza e a bassissima penetrazione (EPA, HEPA e ULPA),
La nostra proposta
Virus e batteri sono invisibili ad occhio nudo ed anche la maggior parte degli inquinanti presenti nell’aria dei nostri uffici sono spesso sottovalutati perché non visibili.
Abbiamo deciso di renderteli visibili:
Ti regaliamo un tampone batteriologico ed un’analisi spettrografica certificata della qualità dell’aria del tuo ambiente.
Semplice, diretto senza alcun costo per te. Rendiamo visibile l’invisibile in modo che tu possa comprendere e conoscere ciò che stai sottovalutando.
Se il problema c’è e vorrai risolverlo, ti calcoleremo il tuo abbonamento che prevede le tre attività previste da DNR con le quali ti garantiamo il miglioramento della salubrità quotidiana del tuo ambiente di lavoro; potrai periodicamente misurarla e garantirti un servizio sempre affidabile e professionale.
Un piccolo costo mensile, per un grande servizio
